Lupo Alberto, i suoi primi 40 anni in mostra

Il Borghigiano Il Resto del Carlino
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Fano (Pesaro e Urbino), 12 agosto 2014 – E’ stato l’ospite d’eccezione del Carnevale di Fano 2014. Ha colorato il manifesto e l’immagine della manifestazione insieme all’allegra banda della fattoria McKenzie. E’ stato il protagonista di un carro speciale, realizzato da Giovanni Sorcinelli Giox e Daniele Mancini Palamoni, in compagnia dei suoi compagni di avventura: la fidanzata gallina Marta, il cane Mosè e la talpa Enrico. E’ Lupo Alberto, il lupo dal pelo blu nato dalla matita e dal genio di Guido Silvestri in arte Silver, che festeggia i suoi 40 anni, tanti ne sono infatti passati dalla prima striscia a fumetti apparsa nel 1974 sul Corriere dei Ragazzi.

Il Lupo torna di nuovo a Fano, dove erano partiti i festeggiamenti del suo compleanno, ad animare l’estate con la mostra “Lupo Alberto 40 anni da ridere” che si è inaugurata venerdì 8 agosto 2014 alle ore 18,30, presso la prestigiosa cornice della Memo – Mediateca Montanari, e si protrae fino al 30 agosto.

La mostra è organizzata da FanoFunny il Festival curato da Giox, Maurizio Minoggio e Mauro Chiappa, in collaborazione con l’Ente Carnevalesca, MeMo e con il patrocinio del Comune di Fano Assessorato al Turismo. In esposizione 70 tavole e strips originali: l’occasione per ammirare le opere di uno dei più grandi maestri del fumetto umoristico e insieme per sorridere con il protagonista di storie che hanno fatto divertire intere generazioni di italiani.

La Mostra: Lupo Alberto. 40 anni da ridere 8-30 agosto 2014 MeMo Mediateca Montanari Ingresso gratuito Apertura: martedì 16.30/20, mercoledì 10/13, 16.30/23 giovedì, venerdì 16.30/23 sabato 10/13, 16.30/20 domenica, lunedì e ferragosto chiuso




More here – 

Lupo Alberto, i suoi primi 40 anni in mostra

Precedente Si droga sugli scalini del centro commerciale. E ha solo 13 anni Successivo Terrore sul treno regionale: impugna un coltellino e inveisce contro le FS