Lutto nel mondo Avis, è morto Gildo “Otello” Moscoloni

cordoglio

IL BORGHIGIANO IL BLOG DI FABRIANO E DELLE MARCHE – Gildo Otello Moscoloni, una delle figure di spicco dell’Avis a livello regionale e nazionale, è scomparso nella giornata del 30 Aprile 2016 all’età di 77 anni. Nato a Fabriano, è stato uno dei più attivi dirigenti della sezione Avis di Gualdo Tadino ricoprendo la carica di presidente dal 1988 al 1993. Ha contribuito alla nascita nel 1986 della sezione di Fossato di Vico e nel 2005 è stato nominato presidente regionale dell’associazione dei donatori di sangue. Dal 2009 rappresentava l’Umbria in seno al consiglio nazionale.

Gildo Moscoloni era impegnato anche in diverse altre realtà di volontariato del territorio (è stato uno dei fautori della nascita dei Giochi de le Porte ricoprendo la carica di Priore nella prima edizione del 1970) e per queste benemerite attività aveva ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica.

I funerali si sono tenuti ieri alle ore 15,15 presso la chiesa di San Giuseppe Artigiano.

Notizia riferita dalla REDAZIONE DI GUALDONEWS.IT

LEGGI ANCHE http://gualdonews.it/2016/04/30/lutto-nel-mondo-avis-e-morto-gildo-moscoloni/

Precedente DON MARCO STRONA - MISSIONE GUATEMALA, TRA MASSACRI E POVERTA’ Successivo Macerata, Bruno Carletti libero: «Ricomincio una nuova vita sogno un lavoro a teatro e forse scriverò un libro»