Lutto per Valentino Rossi: è morta la nonna

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 22 gennaio 2015 – Lutto familiare per Valentino Rossi. Nella serata di ieri, all’età di 82 anni, è scomparsa sua nonna, la signora Denise Pierantoni, mamma di suo padre Graziano e di sua zia Germana.

Denise Pierantoni e suo marito Dario Rossi, scomparso ormai sei anni fa, risiedevano fin dagli anni Sessanta nel quartiere pesarese di Muraglia dopo essersi trasferiti dalla località collinare di Madonna di Mazza dove erano mezzadri.

Per una singolarità della storia, la vita della famiglia dei nonni paterni di Valentino si è svolta tutta a ridosso del colle Ardizio, dalla parte sud di Pesaro, prima che suo padre Graziano si trasferisse dalla parte opposta, quella dei colli di Tavullia, dove poi cominciarono la vita e l’epopea del “dottore”, il più grande trai campioni del motociclismo moderno.

La cerimonia funebre di Denise Pierantoni si svolgerà domani alle ore 15,30 nella chiesa di Cristo Risorto. Stasera alle 18 il rosario nella medesima chiesa.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Università, più 20% iscritti a Macerata Successivo "Signori, le paté de la maison!” Sabrina Ferilli va in scena a Fabriano