M5S FABRIANO – OSTETRICIA: LA STANNO BUTTANDO A TARALLUCCI E VINO

Movimento 5 stelle 2015

OSTETRICIA: LA STANNO BUTTANDO A TARALLUCCI E VINO

Potrebbero anche fare basta. Stanno trattando il problema della chiusura del reparto ostetricia come se fosse una bega di condominio. Non abbiamo mai assistito a nulla del genere. Sono vergognosi. I cittadini vengono quotidianamente presi in giro e a pesci in faccia. Sono stati diffusi comunicati in cui in un politichese esemplare è stato detto tutto e il contrario di tutto. Negli ultimi giorni hanno dato il loro meglio con una media di due comunicati al giorno dove almeno però una cosa è chiara: è solo questione di tempo. Oggi si è aggiunta la notizia dell’accoglimento del ricorso fatto al TAR che non significa nulla, nel senso che il TAR ha solo detto che il ricorso è accoglibile ossia analizzabile e si esprimerà in proposito il 19 febbraio. Ma Ceriscioli si stampa un nuovo sorrisino sul volto e comunica che se ne frega. Ma fa anche di più. Comunica che “le partorienti che si presentano in travaglio in ospedale a Fabriano partoriranno a Fabriano” e che nemmeno lui sa cosa accadrà da qui ai prossimi giorni. SI viaggia a vista. Ma la prima affermazione merita attenzione. La chiusura dei reparti sotto i 500 parti all’anno, e poi sotto i 1000 parti all’anno, è stata decisa in base ai dati sulle mortalità e sulle capacità di affrontare le emergenze. Da questi dati risulta che statisticamente nei reparti che eseguono meno parti le complicanze e la mortalità è maggiore che negli altri. Allora a questo punto la domanda dovrebbe sorgere spontanea: che sicurezza si avrà in un reparto dove di parti se ne faranno solo poche decine all’anno?
A che gioco stanno giocando?

Il MoVimento 5 Stelle in tutto questo ha agito nelle sedi opportune: consiglio regionale e Parlamento. Ora si sta organizzando per proporre un referendum abrogativo. Però una cosa deve essere chiara: il ruolo fondamentale in questa battaglia è e deve rimanere in mano ai cittadini.

Fonte pagina Facebook Movimento 5 Stelle Fabriano 

Precedente Fabriano - Furgone di pesce a fuoco sulla statale: conducente in salvo Successivo Intesa su ammortizzatori sociali