Malore a scuola, muore professoressa: lacrime ai funerali di Rita De Angelis

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Ascoli Piceno, 28 ottobre 2014 – Lacrime e commozione per l’ultimo saluto alla professoressa Rita De Angelis morta ieri a scuola, durante il cambio dell’ora. Aveva 62 anni e insegnava tecnologia alla scuola media Cantalamessa. Il malore l’ha colpita alle 12, subito dopo aver terminato l’ora di lezione.

“E’ uscita dalla classe – ha raccontato il professor Baiocchi -, si è sentita male scendendo le scale ed è caduta. In quel momento non c’erano alunni in giro per i corridoi. E’ stata subito soccorsa dai bidelli ed è stata chiamata l’ambulanza. Quando sono arrivati i soccorsi era debole ma cosciente: rispondeva alle domande. Poi l’hanno trasportata all’ospedale”.

Per la donna, che non aveva figli e non era sposata, non c’è stato niente da fare: giunta al Mazzoni è morta poco dopo. Oggi si sono celebrati i funerali alle 15 nella chiesa del Sacro Cuore.



Precedente Ancona, web reporter denunciato: ha violato il bunker atomico della Nato Successivo Dehors di corso Mazzini, la Procura apre un’inchiesta