Malore durante la crociera: turista trasbordato e portato al pronto soccorso

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova Marche, 8 giugno 2015 – Si sente male durante una crociera e viene trasbordato su una motovedetta per essere portato in ospedale. Protagonista della disavventura un turista tedesco di 65 anni, che stava viaggiando sulla nave da crociera Aida Vita in direzione Corfù. Attorno alle 9.30 di oggi è arrivata alla Guardia Costiera di Civitanova l’allerta per un malore a bordo della nave che, in quel momento, si trovava a 19 miglia dalla costa, all’altezza di Porto Potenza.

Subito è partita la motovedetta 839 della Guardia Costiera che ha intercettato la Aida Vita (che nel frattempo si era mossa in direzione della costa) a metà strada. Alle dieci è stato effettuato il trasbordo del 65enne, calato dalla nave assieme a due donne, probabilmente la moglie e una dottoressa. Alle 10.30 la motovedetta è arrivata alla banchina di riva del porto: ad attenderla un’ambulanza del 118 e alcuni uomini della Capitaneria, guidati dal comandante Michele Grottoli.

L’uomo era apparentemente in buone condizioni di salute, disteso su una lettiga: è stato portato al pronto soccorso. La motovedetta è poi ripartita alla volta della nave, ben visibile dalla costa civitanovese, per riportare a bordo la dottoressa. È la sesta volta, nel giro di tre anni, che qualcuno viene trasbordato da una nave di crociera su una motovedetta per essere portato all’ospedale di Civitanova.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente "Non riesco a pagare il mutuo" Operaio di 44 anni si toglie la vita Successivo Picchia l’ex fidanzata e la riduce in fin di vita