Malore per Sgarbi, rinviata la resa dei conti di Urbino

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Urbino, 17 dicembre 2015 - Vittorio Sgarbi la notte scorsa si è sentito male ed è stato ricoverato in ospedale a Modena. Colui che a Urbino ricopre l’incarico di assessore alla Rivoluzione era atteso nella città ducale per domani pomeriggio per una conferenza stampa indetta d’urgenza ieri sera, prima del malore, e in programma alle 14.30.

Sarebbe stata l’occasione, secondo alcuni, per andare alla resa dei conti con il sindaco Maurizio Gambini e il vice Francesca Crespini per la vicenda dell’albero di Natale d’artista e del tendone da circo in centro storico.

In questi giorni i critico d’arte ha martellato la sua stessa giunta per ottenere la rimozione delle installazioni.

Mentre sindaco e vice volevano lasciarle al loro posto e questo avrebbe determinato una frattura con il collega Sgarbi. Come sempre accade quando c’è di mezzo il vulcanico critico-politico lo scontro è diventato pubblico e mass mediatico, pur avendo alle spalle il difficile rapporto di maggioranza tra Gambini ed i Verdi, che hanno indicato Sgarbi come assessore.

Coinvolta anche la sovrintendenza, l’albero a forma di missile si era trasformato da pretesto a sostanza dello scontro. Fino al malanno di ieri sera

Ora Sgarbi si trova in terapia intensiva dopo un intervento, sta bene ed è stato il suo staff a dare notizia del malore attraverso Facebook. Stando così le cose, l’appuntamento urbinate dovrebbe saltare.

l.o.

 

AVVISOQuesta notte Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, ha avuto un malore…

Posted by Vittorio Sgarbi on Mercoledì 16 dicembre 2015

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Fabriano - La collezione privata di Ester Merloni diventa pubblica Successivo Trova il compagno a terra in una pozza di sangue. Aveva tentato il suicidio