Maltempo, un acquazzone allaga Porto San Giorgio

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fermo, 4 settembre 2015 – Sono bastati 10-15 minuti di scrosci di pioggia, poco dopo le 13, per mandare Porto San Giorgio sott’acqua, come del resto ormai avviene ogni volta piove un po’ del solito.

I primi a riempirsi sono stati i sottopassi ferroviari a cominciare da quello di via Oberdan, che è tracimato inondando in parte piazza Marina, di fronte all’ex cinema Excelsior. Stracolmi e transennati anche i ponti di via Cesare Battisti e via Damiano Chiesa. Quello di piazza Torino è stato il solo nella parte centro nord della città a essersi salvato, quindi è stato l’unico per alcune ore a garantire il passaggio est-ovest e viceversa rispetto al rilevato ferroviario. Inondato anche quello di via Solferino che è la strada più a sud della città.

Numerose le vie con 10-15 centimetri d’acqua intransitabili: via Marina e viale di Pini a Nord, via Gentili al centro, viale della Vittoria, che è la strada del municipio, via San Martino a sud, dove insistono alcuni alberghi. Essendo impercorribile con la macchina, diversi ospiti si sono dovuti togliere le scarpe, tirarsi su i pantaloni e raggiungerli a piedi.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Marche, prove tecniche d'autunno Arrivano i temporali, giù la temperatura Successivo Gros Pietro,sì salvataggi ma no acquisti