Marche meteo: uno spiraglio d’estate. Addio alle piogge, sabato con il sole

animation-satellite-ir-france

IL BORGHIGIANO IL BLOG DI FABRIANO E DELLE MARCHE – Sabato: cielo sereno. Non è un auspicio ma le previsioni meteo della Protezione civile. Tutti incrociano le dita, a cominicare dagli operatori turistici, ma è possibile che finalmente l’estate mostri qualche segnale di speranza e consenta di trascorrere qualche ora di relax nelle località turistiche del mare e dell’entrottera.

A cominciare dalla giornata odierna in cui il sole la sta facendo da padrone in gran parte della regione. L’avvicinamento al weekend non sarà comunque indolore: temporali sono sempre in agguato in questo scorcio di stagione dal clima pazzo.

In termine tecnico, spiegano gli esperti della Protezione civile Marche l’evoluzione del meteo sulle Marche è determinata da flussi sud occidentali che manterranno condizioni di tempo prevalentemente soleggiato con temperature in aumento e venti di garbino a tratti forti nelle zone interne.

Previsioni per Giovedì 16/6/2016
Cielo parzialmente nuvoloso per transito di nubi medio alte in particolare nella prima parte della giornata. Precipitazioni: possibilità di qualche isolato rovescio nelle prime ore della giornata e nelle zone interne. Temperature: senza variazioni di rilievo. Venti: di brezza tesa sud orientali, moderati lungo la fascia costiera con raffiche fino a vento fresco.Mare: molto mosso.

Previsioni per Venerdì 17/6/2016
Cielo: poco nuvoloso per transito di nubi alte e maggiori addensamenti nelle zone interne. Precipitazioni: assenti. Temperature: in aumento. Venti: sud occidentali di brezza tesa, moderati nelle zone interne e nel settore centro settentrionale della regione, con raffiche fino a vento forte nelle zone interne. Mare: poco mosso.

Previsioni per Sabato 18/6/2016
Cielo: sereno o poco nuvoloso per addensamenti più consistenti lungo il crinale appenninico nelle ore più calde della giornata. Precipitazioni: assenti. Temperature: senza variazioni di rilievo. Venti: di brezza leggera settentrionali. Mare: poco mosso.

Tendenza per i giorni successivi: giornata di domenica ed inizio settimana con probabile instabilità atmosferica. Il resto della prossima settimana vedrà un miglioramento delle condizioni meteo con instabilità pomeridiana nelle zone interne.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTÀ

corriere adriatico

Precedente Fabriano - Il Comune riapre il Cag per dare spazio ai giovani Successivo Ancona, deruba la ex durante la cena di riconciliazione. Bloccato dalla Polizia durante il tentativo di fuga