Marche, tirocini per disoccupati over 30

Il BORGHIGIANO FABRIANO – Fondi Ue andranno a 472 formazioni in tutte le province –

++ NOBEL PACE A UNIONE EUROPEA ++

(ANSA) – BRUXELLES – Sostenere il reinserimento nel mercato del lavoro di 472 disoccupati over 30, tramite tirocini formativi. Questo lo scopo del bando pubblicato dalla Regione Marche, finanziato nell’ambito del Por Marche FSE 2007-2013.
Il numero dei tirocini è ripartito su base provinciale: 104 ad Ancona, 104 a Pesaro-Urbino, 104 a Macerata, 90 ad Ascoli Piceno, 70 a Fermo. Fra i requisiti necessari per partecipare c’è la residenza nelle Marche da almeno un anno, essere disoccupati da almeno 12 mesi, non godere di nessun tipo di ammortizzatore sociale, avere un’anzianità lavorativa di almeno due anni per i disoccupati inferiori a 40 anni e di almeno 5 anni nel caso di quanti hanno un’età pari o superiore a 40 anni.
I tirocini si svolgeranno presso imprese e studi professionali, con un’indennità di partecipazione di 650 euro mensili per sei mesi con un impegno settimanale di almeno 25 ore, che verrà erogata direttamente dall’Inps.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate dagli interessati presso i Centri per l’Impiego competenti a partire da giovedì 15 gennaio 2015 e fino al 20 marzo, salvo esaurimento dei fondi previsti. (ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Precedente Jesi baciata dalla dea bendata. Gioca due euro e ne vince 53mila Successivo Fi ricandiderà tutti consiglieri uscenti