Margherita Principi finalista di X Factor, il sindaco lancia la campagna social

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 17 ottobre 2015 – «Margherita, la città è con te». Matteo Ricci si mobilita per sostenere la grande avventura di Margherita Principi (foto), finalista nell’edizione 2015 di X Factor. «Da oggi partiamo con una campagna social di supporto – è l’annuncio del sindaco di Pesaro – La faremo diventare virale con i canali Facebook e Twitter del Comune». Insomma, ‘#votamargherita‘ lanciato dal primo cittadino, verrà declinato nelle mille salse del web. Dove l’Hallelujah di Cohen cantato dalla giovanissima pesarese sta già spopolando, con più di un milione di visualizzazioni.

Ricci ha incontrato la ragazza una settimana fa, alla vigilia degli home visit di Milano e sul Monte Bianco. «Ti avevo già ascoltato: hai una voce da paura. Faremo tutti il tifo per te», le aveva promesso il sindaco facendola sedere nel suo ufficio. C’era anche Davide Di Gregorio, suo mentore ed insegnante di Pianeta Musica. Parlando del viaggio verso gli studi di Sky hanno scherzato: «Speriamo che a Milano si fermi il più a lungo possibile». Desiderio esaudito. Al termine di una esibizione da brivido, che Margherita ha affrontato con le stampelle per i postumi di un piccolo infortunio, ieri sera è arrivato il verdetto: c’è anche lei nella rosa dei 12 finalisti che si contenderanno la vittoria a colpi di talento. E allora, che lo spettacolo cominci. L’appuntamento è per giovedì giovedì 22 ottobre, alle ore 21 e 15 su Sky Uno Hd.

 

Il video: riguarda l’esibizione di Margherita

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Expo, il padiglione del Giappone ospita l’orchestra sinfonica Rossini Successivo Donna precipita dal balcone: è grave