Margherita Principi in finale a X Factor

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 15 ottobre 2015 - Margherita Principi ce l’ha fatta: sarà tra i 12 cantanti che si sfideranno a colpi di talento nella finalissima live 2015 di X Factor (FOTO). All’home visit ambientato nello scenario del Monte Bianco, a piu’ di 2.000 metri di altezza, la pesarese ha intonato ‘Guardastelle’ di Tony Bungaro, uno dei suoi cavalli di battaglia. Una scelta azzeccata, che ha permesso alla cantante di imprimere al brano la sua indiscutibile personalità producendo un’esibizione strepitosa, che ha convinto definitivamente Skin a prenderla nella sua squadra.

«Adesso che è riuscita a coronare il suo sogno di partecipare ad uno dei più importanti talent italiani – ha detto visibilmente soddisfatto il suo insegnante alla scuola Pianeta Musica, Davide Di Gregorioil mio augurio è che Margherita possa fare questo percorso con la stessa passione che ha messo in questi anni di lavoro, ma anche con semplicità ed umiltà. Quando sei sotto le luci della ribalta è facile dimenticare le parole di chi ha voluto metterti in guardia in un mondo difficile».

La notizia si è diffusa rapidamente sui social network dove i suoi follower hanno lasciato commenti carichi di entusiasmo come «Margherita sei la migliore», o «Vincerai X Factor». Che sia tra le favorite alla scalata dell’X Factor Arena non è una novità. «Sarà una gara molto difficile – anticipa Di Gregorio –. Il livello è molto alto, con cantanti preparati e agguerriti. Margherita darà sicuramente filo da torcere e anche gli altri giudici hanno capito che chiunque potrebbe trovarsi in difficoltà nella sfida diretta perché lei è capace di esibirsi su diversi generi».

Brividi davanti alla tv per tutto il ‘Marconi’, dove la ragazza frequenta il liceo musicale. Emozionati il preside Riccardo Rossini, l’insegnante Chiara Vidotto che l’ha iniziata al dulcimer, la sua maestra di piano Anna D’Anna. «Se Margherita arriva sul podio o vince, avrà la possibilità di fare un concerto per la sua città e sarebbe bello avere alle spalle il sostegno del Marconi», dice Di Gregorio guardando avanti. Ora bisognerà sostenere Margherita nel televoto, in diretta fino a dicembre sui canali di SkyUno. 

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Pedaso, giovane ciclista investita da un'auto, paura sulla Valdaso Successivo Morta la madre di Reno Filippini. La sua intervista nel 2008: «Mio figlio meritava giustizia»