Margherita, una pesarese con l’X Factor

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 8 ottobre 2015 – Continua l’avventura di X Factor per Margherita Principi, la cantante pesarese che stasera parteciperà ai boot camp, le serate che precedono la selezione finale che decreterà i nomi dei concorrenti del talent 2015.

Proprio durante la puntata che andrà in onda su Sky Uno in prima serata (ore 21.15; in differita su Cielo e Mtv) avremo dunque modo di scoprire a chi la cantante Skin, cui è stata affidata la categoria under donne (quella in cui gareggia la sedicenne pesarese), darà la possibilità di accedere alla fase finale. Dalle anticipazioni, pare che anche la prossima puntata sarà ricca di emozioni. Una cosa è certa: Mika, che segue i ragazzi, sembra avere già le idee chiare; la leader degli Skunk Anansie un po’ meno. Per conquistarla definitivamente Margherita, insieme al suo insegnante Davide Di Gregorio, ha preparato un brano cui è molto legata: si tratta di Another love di Tom Odell.

«E’ poesia pura» dice la sedicenne pesarese consegnando a Facebook le emozioni della vigilia. Chi ha ascoltato la sua interpretazione è sicuro che la canzone supererà le 500mila visualizzazioni raccolte sul web da Hallelujah, la canzone con la quale la cantante sedicenne ha partecipato alle audizioni di Xfactor. «La cosa che mi sorprende e mi rende orgoglioso è vederla studiare ed esercitarsi ogni giorno a Pianeta Musica con serietà e tanto sacrificio» osserva Di Gregorio, che con l’autrice Alessandra Dini sta seguendo la produzione. Lei ostenta tranquillità: «Sono pronta ad emozionarmi, ad emozionare, a vivere questa esperienza fino alla fine e a portare questo piccolo sogno dentro me, sperando di volare in alta quota e senza timore».

 

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Insulti e danni in caserma, cinque ragazzini nei guai Successivo La marineria fanese dà l'ultimo saluto a Lele Gaggi