Mega tendone in piazza: Tolentino mixa circo e Carnevale

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Tolentino (Macerata), 2 febbraio 2016 – «Venghino signori venghino…il PalaCarnevale quest’anno prende le forme e i colori del circo, per un divertimento a chilometro zero che coinvolge ragazzi, bambini e famiglie». Sabato si balla tra acrobati, pagliacci, sputafuoco e dj con «The Mask» targata Inventori di Divertimento e FreeMonkey Events, domenica le cuoche delle mense comunali si sfidano a colpi di frusta (elettrica) con mille uova e un quintale di farina per la «Frappa d’oro», mentre martedì i bambini potranno scorazzare nel tendone riscaldato con i giochi della Balena Dispettosa.

Tolentino si prepara a vivere la festa più pazza dell’anno in piazza della Libertà. Il programma è stato presentato ieri dal sindaco Giuseppe Pezzanesi, dall’assessore al Commercio Orietta Leonori, da Daniele (Lele) Mari in rappresentanza degli Inventori di divertimento e dal presidente della Pro Loco Edoardo Mattioli con Novella Scalzini, insomma dagli ideatori della tre giorni. Si parte sabato dalle 22.30 con «The Mask. Circus Edition»: spettacoli dell’itinerante Circo Bianco, live show dei Family Affair, band house e r&b, dj a rotazione (alla consolle Igor, Diego 3G, Simo J, Jajani & Rotili, Alessio Beat e Alex G e voice Lele Mari e David Romano). L’evento sarà in diretta su Radio Linea.

Durante la serata verranno premiate la maschera più originale con un premio messo in palio da Della Ceca Elettronica, la coppia mascherata più bella con un gioiello per lui e lei messo in palio da Linea Oro, il gruppo mascherato più numeroso con una serata all’Hotel 77 con cena e musica. Per l’attenzione alla sicurezza stradale c’è un servizio navetta da tutti i comuni limitrofi (per informazioni contattare Luca 340/3846315). Per l’ingresso 15 euro con consumazione, lista riduzione entro l’una 12 euro (liste e tavoli 320/0372551). Domenica invece, alle 15, il PalaCarnevale accoglie tutta la famiglia, con ingresso gratuito e l’animazione di David e Ludovica.

Si terrà la quarta edizione della «Frappa d’Oro», una golosa competizione a base di dolci carnevaleschi preparati dalle dieci cuoche delle mense comunali e offerti a tutti i presenti. L’azienda di Norberto Serangeli ha messo a disposizione mille uova, mentre la farina è stata donata da un altro benefattore. Infine martedì, sempre alle 15 e con ingresso gratuito, il tendone circense ospiterà il Carnevale dei bambini.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Sbanda con l’auto e finisce nel fosso: donna liberata dai pompieri Successivo Fabriano - Allarme del comitato: «Cattivi odori in palestra»