Mezzogiorno, tutti in mare sulla spiaggia di ponente

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 1 gennaio 2015 – E’una tradizione che si rinnova quella del bagno in mare il primo giorno dell’anno nella spiaggia di ponente, a fianco della Rotonda Bruscoli.

Moltissimi curiosi hanno applaudito i coraggiosi del tuffo nelle acque dell’Adriatico. Grande partecipazione anche grazie alla temperatura mite e al bel sole che ha riscaldato tutti gli intervenuti.

Sono stati ben 42 a tuffarsi oggi alle ore 12,15 precise con 10 gradi di temperatuta sulla colonnina del mercurio e l’acqua leggermente più calda. Oltre un migliaio di persone hanno assistito all’appuntamento.

Diverse new entry tra i partecipanti, che hanno risposto all’appello dell’inossidabile organizzatore Alessandro Bischi che prende il bagno in questa data dal 1995, quindi per la ventunesima volta.

Da record la partecipazione femminile. Due conferme, la dirigente Stefania Tomassini e la nutrizionista Sara Ranocchi che ha raggiunto la spiaggia dopo una notte in bianco passata in vari locali romagnoli.

Invece 4 le nuove rappresentanti del gentil sesso: le due fanesi Loredana Magi e Monica Mei, le giovani pesaresi Michela Tonelli, 29 anni e la graziosa ventenne Bianca Rastelletti.

Tra i coraggiosi, di tutte le età, il più giovane, 11 anni, Ruben Ferri e il più anziano, il 68enne Mario Drera.

Presenti anche due personaggi che hanno molta dimestichezza con la spiaggia, i titolari di Bagni Paradiso, Luca Giordano e di Joe Amarena, Filippo Sparacca.

Il partecipante, giunto da più lontano, esattamente da Ostra, Gianluca Tinti, insegnante di religione in una scuola di Mondolfo.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Capodanno,incendio su balcone per botto Successivo Il Borghigiano - Di chi è il compleanno?.....