Miss Italia, Ilenia Bravetti vola alla finalissima: in tv il 20 settembre

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Matelica (macerata), 4 settembre 2015 – Il viso è da favola e l’incantesimo è riuscito regalandole il lieto fine: Ilenia Bravetti, bionda fanciulla di 20 anni di Matelica, ha conquistato la finalissima nazionale della 76° edizione del concorso Miss Italia. La vedremo in tv, su La7, il prossimo 20 settembre.

Un risultato favoloso come il suo volto arricchito dagli occhi azzurri e dai capelli biondi. Ilenia studia scienze della comunicazione a Macerata e ha visto avverarsi il suo sogno in quel di Jesolo. Sì la perseveranza paga, la Bravetti infatti ci aveva già provato senza successo l’anno scorso. E quest’oggi era davvero dura perché il penultimo atto delle pre-finali nazionali vedeva ben 210 ragazze in lizza da tutta la penisola, una gara stile concorso pubblico per entrare tra le sole 33 più meritevoli di accedere alla finalissima.

Ilenia ce l’ha fatta (con lei è avanzata per le Marche anche Valeria Valentini, 18 anni da Piane di Montegiorgio, eliminate le altre 7 mentre Cecilia Russo si è ritirata prima) e riporterà una bellezza del Maceratese nella vetrina del concorso più popolare dopo l’exploit della tolentinate Francesca Scattolini nel 2011.

Curiosità: la Bravetti aveva vinto proprio la primissima selezione regionale provinciale lo scorso Marzo a Jesi e poi aveva ottenuto in agosto la fascia regionale di Miss Miluna Marche a San Benedetto. I componenti della commissione tecnica che a Jesolo ha esaminato le miss: presidente Enrico Lucherini, il più famoso addetto stampa del cinema italiano, con lui Salvo Filetti, hair designer e direttore creativo di Compagnia della Bellezza, la giornalista Elvia Grazi, l’attore e regista Marco Marciani, la fotografa di moda Manuela Kalì, la modella tutta curve Elisa d’Ospina e l’autrice Irene Ghergo.

Andrea Scoppa

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Il Borghigiano - Di chi è il compleanno?..... Successivo Pesaro, buca le gomme e deruba gli automobilisti: preso ladro seriale