Miss Italia, sfuma il sogno di Ilenia Bravetti

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Matelica (Macerata), 20 settembre 2015 – Sfuma per il Ilenia Bravetti il sogno di diventare Miss Italia. La bella 20enne di Matelica, con il numero 18, ha superato il primo turno di selezione rientrando tra le prime 18 concorrenti. Ma alla 23.20 un’ulteriore selezione taglia fuori la marchigiana bionda con gli occhi azzurri (guarda le foto).

Ilenia faceva parte della squadra di Joe Bastianich. «Non sempre la mela più bella è anche la mela più buona»: aveva esordito così il giudice di Masterchef, al debutto come giurato e tutor delle ragazze di Miss Italia. «La vincitrice – ha spiegato – oltre ad essere bella, deve trasmettere intelligenza e grinta».

« Il mondo delle donne, come quello del vino e del cibo, è fatto di tanti colori diversi – ha aggiunto il celebre restaurant man –. Per fare un grande piatto non è importante lo chef, professione che andrà a finire, ma la materia prima. È il prodotto la cosa principale. Deve essere puro, come la bellezza delle ragazze di Miss Italia».

Una delusione quella di Ilenia che si rinnova: la 20enne infatti aveva già tentato di vincere il concorso di bellezza lo scorso anno. La matelicese, che studia scienze della comunicazione a Macerata, aveva vinto proprio la primissima selezione regionale provinciale lo scorso Marzo a Jesi e poi aveva ottenuto in agosto la fascia regionale di Miss Miluna Marche a San Benedetto.

Tutta Matelica aveva fin da subito fatto il tifo per la sua concittadina: in piazza era stato esposto anche uno striscione per ricordare l’appuntamento con il televoto.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Miss Italia 2015, Ilenia Bravetti eliminata Successivo Miss Italia 2015, la bellissima Ilenia Bravetti eliminata