Miss Meticcia, ecco i cani più belli

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Pesaro, 31 agosto 2014 – Grande allegria ieri sera in piazza del Popolo in occasione di una sfilata davvero speciale. Un concorso di “bellezza” in cui sono stati premiati gli occhi belli, la simpatia, l’eleganza, ma anche le orecchie lunghe, la fedeltà e l’allegria. A sfilare lungo la passerella rossa, di fronte a una platea gremita, oltre 65 cani, che esuberanti hanno offerto il meglio di sé, dimostrato quanto sia bello e profondo il rapporto che si instaura con l’uomo.

L’evento capace di catalizzare tanto interesse, è lo storico concorso di bellezza “Cane di razza è bello.. meticcio è meglio”, organizzato da Francesca Binda, presidente dell’associazione Animal House, che quest’anno ha festeggiato ben 29 anni di gestione del canile comunale di Santa Veneranda.

L’appuntamento ha radunato un’infinità di appassionati, con tanti bambini festanti in prima linea per accarezzare i “modelli a quattro zampe”. Quest’anno, il titolo di Miss meticcia è stato conquistato da Flavia, una cucciola dolcissima di 7 mesi e mezzo, accompagnata da Patrizia Sabatini, che l’ha salvata da un triste destino a Foggia, grazie all’associazione Animalisti senza frontiere. Mister Meticcio invece è stato incoronato Paco, un bellissimo meticcio di un anno che accompagnato dal proprietario Fabio Ricci ha conquistato giuria e pubblico. Sono stati assegnati anche 18 premi speciali e a ognuno è andato un cuscino offerto da Fido Mania, mentre Miss e Mister meticcio hanno ricevuto anche una bicicletta offerta dall’Assessorato Ambiente del Comune. (FOTO)



Precedente Guida la moto, ma ha solo la "patente" da bagnino Successivo Il vescovo benedirà le salme dei piloti vittime dello scontro tra Tornado