Mondavio, serata dedicata a Pierangelo Bertoli: premio Lauzi al figlio Alberto

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Mondavio (Pesaro e Urbino), 30 maggio 2015 – E’ andata in scena una serata di grande musica, ieri, a Mondavio, grazie all’edizione 2015 del ‘Premio Nazionale Bruno Lauzi’. Per l’occasione, piazza Della Rovere, a fianco della maestosa Rocca, ha ospitato un concerto interamente dedicato a Pierangelo Bertoli che ha avuto come applauditissimi protagonisti la tribute band ‘Ancora come allora’ (Roberto Gramolini, Francesco Ferrandi, Luca Romagnoli, Devis Rocchetti, Federico Filippetti, Elisa Goffi) e Alberto Bertoli, il figlio dell’indimenticato cantautore modenese.

Proprio ad Alberto Bertoli, cha oltre a cantare con gli ‘Allora come allora’ alcuni dei grandi successi del papà ha presentato alla platea tre suoi interessantissimi brani e un suo recente libro, è stato attribuito il ‘Premio Nazionale Bruno Lauzi’ la cui direzione artistica è curata da Antonio Topi. A consegnare quest’ambito riconoscimento al vincitore è stato il sindaco di Mondavio Federico Talè, che ha organizzato l’evento per aprire al meglio la stagione estiva 2015, che si annuncia ricca d’iniziative, grazie anche alla preziosa attività della Pro-loco.

s.fr.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Civitanova, convalidati gli arresti Gli scippatori restano ai domiciliari Successivo Senigallia, scuola Marchetti, dato alle fiamme l'ufficio della preside dopo la lettera: la distruggeremo