Mondiali di Subbuteo, il saluto del sindaco Gaspari e dell’assessore Fanini

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

San Benedetto, 8 settembre 2015 – E’ con grande gioia che la Città di San Benedetto del Tronto si appresta ad ospitare i Mondiali di Subbuteo 2015. Non nascondiamo che, quando i dirigenti della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (Fisct) ci hanno proposto di organizzare manifestazioni agonistiche di carattere nazionale e internazionale di Subbuteo e di far diventare la nostra città Centro Federale del calcio da tavolo, non immaginavamo che questa disciplina sportiva avesse un così alto numero di seguaci e praticanti.

Invece, in occasione delle principali gare svoltesi al PalaSport “Bernardo Speca”, abbiamo assistito non solo a momenti di grande sport ma abbiamo potuto verificare quanto interesse ci sia attorno al Subbuteo.

Passione, entusiasmo e fair play sono i valori che muovono i subbuteisti e ci fanno apprezzare questa disciplina che favorisce la socializzazione, tanto che nei mesi scorsi è nato anche un club a San Benedetto.

Questo connubio con la Federazione è diventato presto fecondo e la città di San Benedetto del Tronto è ora punto di riferimento per un movimento in continua crescita che, in occasione degli eventi federali, muove centinaia di persone.

Non arrivano solo gli atleti, ma i loro accompagnatori e i tantissimi curiosi che, anche in periodi di bassa stagione, raggiungono la Riviera per alcuni giorni, soggiornano nelle nostre strutture ricettive, frequentano con le loro famiglie locali e ristoranti e magari, conosciuta la città, decidono di tornare qui per trascorrere le vacanze estive. E’ una bella opportunità che non potevamo non cogliere.

Abbiamo ora il piacere di ospitare gare di portata mondiale e sfide tra i migliori atleti del globo. A questi ultimi vogliamo rivolgere un invito particolare. San Benedetto mette a vostra disposizione le migliori strutture alberghiere, la spiaggia, il mare e i luoghi dell’accoglienza e della cultura: con lo stesso entusiasmo con il quale vivete i momenti delle gare, cercate di scoprire la nostra città!

Il sindaco Giovanni Gaspari

L’assessore allo Sport Eldo Fanini

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Alan Collins, il presidente della Federazione internazionale: «Italia, casa nostra» Successivo San Benedetto, attraversa la strada, falciata da un'auto, sotto choc il conducente che conosceva la vittima