Monte San Giusto regala sorrisi: Clown&Clown si chiude con Enrico Brignano

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Monte San Giusto, 3 ottobre 2015 – Si chiuderà domani con un finale “esplosivo” l’undicesima edizione del Clown&Clown, festival di clowneria, arti di strada e comico terapia che ormai dal 2005 trasforma il piccolo borgo del maceratese nella ‘Città delsorriso’.

Un’eccezionale kermesse che dal 27 settembre ha regalato a tutta la città e ai numerosissimi visitatori giornate piene di risate con spettacoli, concerti, workshop, seminari, animazioni e con grandi ospiti. Sono state memorabili le serate con Enzo Iacchetti che si è raccontato in una esilarante e sincera intervista pubblica, ieri sera con la consegna del premio ‘Clown nel cuore’ ad un emozionato don Luigi Ciotti ed il Gran galà della risata, un cabaret raro e di altissimo livello con uno dei clown più noti e bravi al mondo, il mitico David Larible ed altri eccezionali artisti quali il Trio di Montatori Okea di Colorado composto da Enzo Polidoro, Didi Mazzilli e Andrea Viganò, Matteo Galbusera, Matthias Martelli, Ugo Sanchez Jr., la coppia nordamericana Strange Comedy e il trio Olè capitanato dall’americano Paul Marocco.

Oggi, dalle 14.30 alle 17 il centro storico si anima con tanti spettacoli di compagnie italiane e straniere di clown ed artisti di strada. Il festival raggiunge il suo apice dalle 18 quando, in piazza Aldo Moro, confluiranno migliaia di persone per assistere all’estrazione della lotteria del sorriso e all’ormai tradizionale e imperdibile ‘Rimbalzi di gioia’, entusiasmante e gigantesco gioco di piazza con migliaia di mega palloncini colorati che ogni anno, sempre con nuove coreografie e sorprese, mandano in delirio i sempre più numerosi presenti. La conduzione è affidata al Trio Okea di Colorado composto da Enzo Polidoro, Didi Mazzilli e Andrea Viganò. L’apice si raggiungerà quando salirà sul palco Enrico Brignano che riceverà il ‘Premio Clown nel Cuore 2015’.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente San Ginesio, ragazzo di 26 anni trovato morto in un campo Successivo San Ginesio, ragazzo di 26 anni trovato cadavere in un campo vicino a casa