Montefiore, i sapori della tavola sposano la cultura

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Montefiore dell’Aso (Ascoli Piceno), 8 ottobre 2014 – L’Associazione culturale Agheiro, in collaborazione con il ristorante ‘Il Braciere’, propone ‘I mercoledi a Montefiore dell’Aso tra cultura ed enogastronomia’.

Due mercoledi al mese verranno dedicati alla visita del Polo Museale di San Francesco di Montefiore dell’Aso al cui interno è possibile ammirare lo splendido polittico di Carlo Crivelli, il Museo Domenico Cantatore, il Museo Adolfo De Carolis, il Museo della Civiltà Contadina e lo spettacolare Centro di Documentazione Scenografica realizzato e curato dallo scenografo Giancarlo Basili.

A completare il tour, due cene a tema al Ristorante ‘Il Braciere’ di Montefiore dell’Aso, per assaggiare le tipicità locali e non.

Programma

Mercoledì 15: visita guidata al Polo Museale di San Francesco ore 18 (solo su prenotazione); a seguire cena al ristornate Il Braciere ‘Coda alla Vaccinara’

Mercoledì 22: visita guidata al Polo Museale di San Francesco ore 18 (solo su prenotazione); a seguire cena al ristornate Il Braciere ‘Cinghiale che passione’.

Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Agheiro 0734/938743 328/1775908 338/1422128



 

Precedente Compie in sequenza un furto e una rapina Braccato dalla polizia si costituisce Successivo Trova un portafoglio con 500 euro e lo consegna alla polizia