Montegranaro, feste fino a dopo Natale

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Montegranaro (Fermo), 7 novembre 2015 - Oltre alla fitta cortina di polemiche tra alcune associazioni e il Comune (ma anche tra associazioni) in un clima che si sta facendo sempre pià pesante, c’è una programmazione ormai ben definita che sarà proposta in città, da ora fino alla fine delle feste natalizie, con il contributo di tutti.

Si parte il 13 novembre con il concerto del Cvm all’Officina delle Arti; il 20 all’Oratorio San Giovanni c’è l’appuntamento con il Premio ‘Volponi’. Il 21 novembre la banda Omero Ruggieri ha organizzato una tombolata presso il circolo La Lucciola, il cui ricavato sarà destinato all’attività dell’associazione stessa.

Sarà devoluto alla banda Ruggieri anche il ricavato del gran concerto d’apertura del cine teatro La Perla del 22 novembre: come noto, l’evento inaugurale è stato affidato al primo oboe dell’Orchestra di Santa Cecilia, nonché direttore artistico degli Amici della Musica, Francesco Di Rosa, con l’ensemble composto da sette elementi dei Cameristi di Santa Cecilia. Il 28, al Circolo la Lucciola, è prevista una cena di beneficenza promossa da Città Vecchia in favore dell’Abbraccio.

Da definire la data dello spettacolo di Pier Massimo Macchini, sempre nel mese di novembre. A dicembre, Granarium promuove una tombolata per la raccolta fondi; l’associazione L’Abbraccio ha in programma un concerto all’Officina delle Arti; il secondo appuntamento della 26ª rassegna concertistica degli Amici della Musica; il 18 dicembre il concerto di musica medievale promosso da Arkeo; il 19 dicembre alla Perla, un concerto Gospel promosso dal Comune; il 20 dicembre, il Christmas Street e si inaugura il presepe artistico del Labirinto, mentre il 26 e 27 dicembre, in tutto il centro storico, c’è il presepe vivente. Molti dettagli sono ancora da definire ma, a grandi linee, il calendario è praticamente pronto.

 

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Tavullia pronta per Valentino Rossi: ecco la mappa di maxischermi, parcheggi e navette Successivo IL METEO DI OGGI A FABRIANO E NELLE MARCHE -by il Borghigiano-