Montelabbate, si apre una voragine nel centro storico

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Montelabbate (Pesaro-Urbino), 1 settembre 2014 – Verso le 15 di oggi una voragine, preceduta da un tonfo sordo e sinistro, si è aperta a metà di via Roma, nel cuore di Montelabbate (FOTO)

In pieno centro storico si è aperto un buco, profondo diversi metri che oltre ad aver dilaniato il lastricato di sampietrini lascia trapelare cattivo odore. Il cedimento del livello stradale è molto più ampio: per alleggerire la zona le autorità hanno disposto lo sgombero della via da tutti i mezzi parcheggiati, prevedendo inoltre una viabilità alternativa che temporaneamente evita di attraversare il centro del paese.

“Stiamo cercando di capire le cause – osserva il sindaco di Montelabbate Cinzia Ferri – intanto, per ragioni di sicurezza transenneremo la zona. C’è da tenere presente che l’intera via, nel sotterraneo è caratterizzata da grotte”. In prossimità del cedimento era stata segnalata una rottura delle tubature: da mercoledì la perdita d’acqua affiorata sulla strada è stata segnalata in attesa di intervento. Dal sottosuolo si sente un rumore che registra il passaggio dell’acqua.



Precedente Bellezza senza età in passerella: ecco Miss Nonna 2014 Successivo Morte in Bolivia, l'ultimo sms di Lorenzo prima dello schianto: «Vedo posti splendidi»