Morto a quattro anni. Il piccolo era stato male durante la notte, poi la tragedia

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 22 dicembre 2014 – Era stato poco bene nella notte tra sabato e domenica Dominion Onyekwere, il bambino di quattro anni morto in corcostanze e per cause ancora da chiarire ieri sera.

Originario della Nigeria, viveva con i genitori in una casa di via Pace. Ed è lì, in un tragico crescendo, che ieri si è consumata la tragedia, culminata poi con la morte del piccolo in ospedale.

Aveva avuto problemi di stomaco Dominion, e i genitori gli avevano poi somministrato un farmaco prescritto dal medico di famiglia. Ma le condizioni del bambino, piuttosto che migliorare, sono peggiorate.

Al mattino si è aggiunta la dissenteria, che ha fatto pensare a un virus intestinale. Ma niente che poteva far in qualche modo presagire il drammatico epilogo. Nel pomeriggio, poco prima delle 18, Dominion ha cominciato ad avere problemi respiratori e a quel punto il padre Uzoma (da anni in Italia, educatore dell’Associazione centro servizi immigrati) ha chiamato il 118.

Nella casa di via Pace, dove erano anche la mamma e il fratello minore del bambino, è arrivata prima un’automedica e poi un’ambulanza che, vista la situazione di estrema gravità, ha trasportato il piccolo al pronto soccorso. Ma il suo cuore, dopo circa due ore, ha cessato di battere. Solo l’autopsia, disposta dalla magistratura, potrà chiarire le cause della morte.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Ricercato per furto in tutta Europa La polizia scopre romeno a P.S.Elpidio Successivo Nebbia, salta il volo per Catania: notte in aeroporto per 118 passeggeri