MotoGp Aragon, le qualifiche: Valentino Rossi partirà dietro a Lorenzo

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Alcaniz (Spagna), 26 settembre 2015 – Jorge Lorenzo partirà davanti a Valentino Rossi nel Gran Premio di Aragon, quattordicesima gara nel mondiale di MotoGp. Lo spagnolo della Yamaha ha guadagnato la seconda posizione nella griglia di partenza, il Dottore partirà sesto.

In pole position, invece, ci sarà Marc Marquez. In prima fila anche la Ducati di Andrea Iannone. Quarto lo spagnolo Pol Espargaro (Yamaha) davanti al connazionale Dani Pedrosa (Honda). In seconda fila, appunto, anche Valentino Rossi (Yamaha), che partirà dalla sesta posizione.

Marquez ha ottenuto la settima pole stagionale imponendosi nelle qualifiche con lo strepitoso tempo di 1’46.635, record della pista, e precedendo di 108 millesimi Lorenzo, unico capace di impensierirlo e di 543 millesimi l’ottimo Iannone. Lo spagnolo della Honda è stato anche protagonista di una caduta senza conseguenze. Espargaro ha chiuso con 699 millesimi di ritardo dal pole-man davanti a Pedrosa (+0.722) e Rossi che limita i danni concludendo con un ritardo di 857 millesimi. Dietro al ‘Dottore’ si è piazzata la Suzuki di Aleix Espargaro. Nella top ten anche Danilo Petrucci (Ducati), nono e stretto nella morsa dei britannici Cal Crutchlow (Honda) e Bradley Smith (Yamaha).

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Ascoli - Brescia: segui la nostra diretta Successivo Schiaffeggiata dal compagno per strada: difesa dai passanti