MotoGP, Valentino Rossi: in Spagna si scatena la stampa

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Madrid, 26 ottobre 2015 - In Spagna, non c’erano dubbi, sono su di giri. All’indomani del contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez nel corso del Gran Premio di Malesia, la stampa ibericasi schiera in maniera compatta dalla parte del pilota della Honda. “Cade un idolo“, titola a tutta pagina il quotidiano sportivo iberico Marca, che pubblica anche la foto di un giovane Marquez accanto al ‘Dottore’ in una cornice infranta.

Vergognoso: Rossi tira un calcio a Marquez – si legge ancora in prima pagina – L’italiano macchia la sua leggenda ma riceve una sanzione ridicola e potrebbe ancora laurearsi campione a Valencia, dove partirà ultimo“.

Più neutro As, che mette in primo piano come Rossi abbia “colpito Marquez” parlando di “azione vergognosa dell’italiano”.

Anche il ‘Mundo Deportivo’, quotidiano vicino all’ambiente catalano, dà ampio spazio all’episodio di Sepang: “Rossi tira un calcio a Marc“, scrive senza mezzi termini il giornale spagnolo.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Fabriano - Fiera delle Cipolle, centro invaso da 200 bancarelle Successivo Macerata, dati choc dai controlli della Dpl Irregolarità per l'83% delle imprese