MotoGp, Valentino Rossi torna re a Phillip Island dopo 10 anni. “Gara stupenda”

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Phillip Island (Australia), 19 ottobre 2014 – Il leone è tornato. Partito dall’ottavo posto sulla griglia di partenza, Valentino Rossi (foto) su Movistar Yamaha conquista il Gran Premio d’Australia valido per il Mondiale della MotoGp. Per il pilota di Tavullia è la seconda vittoria del 2014.

Rossi ha preceduto il compagno di squadra Jorge Lorenzo sempre su Yamaha e l’inglese Bradley Smith su Monster Yamaha Tech3. Molti i ritiri, tra cui quello del Campione del Mondo Marc Marquez su Honda Repsol, scivolato mentre era da solo al comando.

“E’ stata una gara stupenda! Con Lorenzo abbiamo fatto un bel duello ma io ne avevo un pelo di più e alla fine sono passato. Poi Marquez è caduto, purtroppo, e così ho vinto”. Il Dottore commenta così ai microfoni di Sky Sport il suo secondo successo stagionale, in Australia. “Questa pista è dura, mi piace molto e poi non ci vincevo da dieci anni (2005, ndr.) per questo sono molto felice”, ha aggiunto Rossi, che sul podio è stato acclamato dal pubblico e dai suoi moltissimi tifosi australiani.



 

Precedente Ancona, Aprea tra i pali per la sfida contro al Pistoiese Successivo IL METEO DI OGGI A FABRIANO -by il Borghigiano-