Muore a 104 anni, Orciano in lutto per Walter Garavini

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Orciano (Pesaro), 3 marzo 2015 – Orciano in lutto per la scomparsa del suo nonnino per antonomasia: Walter Garavini, che aveva compiuto la bellezza di 104 anni il 20 febbraio scorso.

Un secolo più altri 48 mesi che, tolti gli ultimissimi giorni, Walter ha sempre vissuto con una verve straordinaria, tanto che fino a poche settimane fa saliva quasi quotidianamente in sella alla cyclette per un sano allenamento.

“Perché l’attività fisica è importante – amava ripetere – e io, che ho giocato a calcio fino a 60 anni, lo so bene”. Proprio il calcio era la sua grande passione, non solo da praticante, ma anche da spettatore.

Tifo Inter da sempre”, diceva, e quando nel suo paese, nel 2010, venne organizzata una maxi festa per il “triplete” nerazzurro lui fu tra i protagonisti più vivaci e l’anno successivo, per il suo compleanno numero 100, gli arrivò in regalo la maglietta ufficiale della “Beneamata” con gli auguri e l’autografo dell’allora capitano Javier Zanetti.

Fondatore, nel 1945, di uno storico negozio di abbigliamento tutt’ora in funzione e gestito dalla sua famiglia, Walter Garavini lascia la seconda moglie Marisa, i figli Eugenia e Giacomo e la nipote Sandy. Il funerale si terrà oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Cristoforo. 



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Omicidio Sarchiè: la versione di Farina al vaglio dei magistrati Successivo Fano, vandali contro la scultura di Papagni "Accecato" a calci l'occhio di Polifemo