Muore nel giorno del funerale del marito

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Ancona, 27 agosto 2014 – Il destino spesso è crudele. E supera i confini dell’immaginario. Ildebranda Schiavoni era un’anziana che abitava a Ostra Vetere, un paesino vicino a Senigallia.

“Branda”, così la chiamavano in paese è morta in un letto dell’ospedale di Senigallia lo stesso giorno in cui a Ostra Vetere venivano celebrati i funerali del marito, Mario Catalani. In un attimo le due anime si sono ricongiunte, ma non nella vita terrena.

Il marito era morto per malore. Lunedì sera se n’è andata anche la moglie, a pochi chilometri di distanza. Insieme avevano trascorso la vita dietro un bancone del circolo Enal di Ostra Vetere, un punto di ritrovo per centinaia di persone.

Lui, un ex calciatore apprezzato, aveva 88 anni. La moglie Branda si era sentita male il giorno della morte del marito ed era stata portata in ospedale. Il suo cuore non ha retto e ha cessato di battere proprio quando veniva data l’estrema unzione all’amato compagno di una vita I funerali di Ildebranda Catalani Schiavoni si svolgeranno stasera, alle 16, in Santa Maria di Piazza.



Precedente Castelraimondo, ragazza promette sesso a un anziano e lo deruba Successivo Provinciali, a Fermo si vota il 12 ottobre