Musicultura cala l’asso: Luca Barbarossa al concerto dei finalisti

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 26 febbraio 2016 – Musicultura cala l’asso. Luca Barbarossa sarà ospite al concerto di proclamazione dei sedici finalisti di Musicultura, che si terrà il 9 aprile al teatro Persiani di Recanati.

Il cantautore romano proporrà per l’occasione una performance ad hoc che promette sorprese. «È sempre bello quando un artista che ha già dimostrato di esserlo davvero e ha raggiunto una meritata popolarità si rende disponibile a confrontare la propria sensibilità con quelle di giovani colleghi all’inizio di promettenti percorsi creativi», commenta il direttore artistico di Musicultura Piero Cesanelli. Il vice presidente Ezio Nannipieri definisce invece Barbarossa «un artista e un uomo che sa come rendere omaggio al concetto caro a Vinicius De Moraes di una vita intesa come arte dell’incontro».

Il concerto dei finalisti di Musicultura è una delle tappe più interessanti dell’iter annuale del concorso, una sorta di fotografia sulle tendenze più vivaci nel songwriting italiano. Intanto sono in corso al teatro della Società Filarmonica le 46 audizioni live dei partecipanti.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Fabriano - Aprire al pubblico la biblioteca "R. Sassi" anche il lunedì Successivo Alcol e droga: denunciati quattro ragazzi