Nave in costruzione alla Fincantieri prende fuoco

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 1 marzo 2015 – Incendio su una nave in costruzione alla Fincantieri questa mattina, poco dopo le 4. Le fiamme, divampate sul ponte, sono state subito domate dai vigili del fuoco del cantiere, che poi hanno chiamato quelli del comando di Ancona e del distaccamento del porto.

L’intervento si è concluso in circa un’ora. Sulla nave non c’era personale e quindi nessuno è rimasto ferito o intossicato dal fumo. Sono ora in corso accertamenti per capire cosa abbia innescato l’incendio. I danni sono da quantificare.

L’incendio, forse provocato da un corto circuito, si è sviluppato sul ponte ‘A’ del traghetto in costruzione, dove gli operai erano rimasti al lavoro fino verso le 22 di ieri sera.

A prendere fuoco è stato del materiale di coibentazione accatastato in uno dei moduli per l’allestimento degli alloggi. Le fiamme hanno interessato circa 200 metri quadrati della struttura. I primi a intervenire sono stati due addetti alla squadra antincendio interna di Fincantieri, seguiti poi da tre squadre dei vigili del fuoco di Ancona e del distaccamento porto, con vari automezzi.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Confcommercio: "Le tasse sulla casa sono cresciute del 115% in 4 anni" Successivo Il lavoro c’è, ma vale appena 2.80 euro all’ora