Nazionale di volley, Blengini nuovo ct fino agli europei

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 1° agosto 2015 – Il consiglio federale, riunitosi a Cervia, ha nominato Gianlorenzo Blengini nuovo commissario tecnico della Nazionale maschile seniores. Il Cf, in seguito alle dimissioni di Mauro Berruto e dopo un’attenta analisi, ha ritenuto il tecnico la migliore scelta per la squadra azzurra, confermando la fiducia nelle sue qualità sia tecniche che umane, grazie alle quali da quest’anno è entrato a far parte dello staff della nazionale.

Il lavoro del nuovo tecnico azzurro comincerà da domani, quando prenderà il via il collegiale degli azzurri a Cavalese. Il compito di Gianlorenzo Blengini sarà quello di guidare l’Italia nell’importante appuntamento della World Cup (8-23 settembre), torneo che mette in palio due posti per l’Olimpiade di Rio 2016, e nel Campionato Europeo in programma in Italia e Bulgaria (9-18 ottobre). Al termine della stagione azzurra il consiglio federale farà le opportune valutazioni insieme al ct e sempre in sintonia con la Lube Banca Marche, club che sarà guidato da Blengini nel prossimo campionato.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Sant'Elpidio a Mare, Contesa del Secchio Via libera alla nuova ripartizioni dei fondi Successivo Porto Recanati, rientrato a casa il ragazzo scomparso