NCD FABRIANO Interpellanze condizioni di incuria a Serradica e sulla situazione viabilità in Via Corridoni

NCD

 

INTERPELLANZA: sulle condizioni di incuria nella frazione di Serradica

Noi sottoscritti Consiglieri Comunali Urbani Urbano, Leli Giovanna, Silvi Danilo

Considerate

le segnalazioni di alcuni cittadini residenti nella frazione di Serradica.

Preso atto

a seguito di verifica in loco effettuata dai sottoscritti in data 11 ottobre scorso, della necessità di porre in essere interventi urgenti di manutenzione idonei al ripristino del decoro ed alla messa in sicurezza degli spazi evidenziati nelle foto allegate.

Verificate

le condizioni di degrado e di precaria sicurezza per le quali si rendono necessari i seguenti interventi:

  1. Manutenzioni varie nel Cimitero di Serradica (evidente spaccatura e numerose fratture nella parete di loculi che sovrasta la scalinata, tettoie decrepite, gradini rotti e pericolanti). 

  2. Manutenzioni dei bagni pubblici della frazione (sporcizia, soffitto fatiscente, porta in vetro rotta, fratture sulle pareti, rubinetti e scarichi inutilizzabili, ecc…).

  3. Sollecitare il proprietario dello stabile, evidenziato nella foto, alla messa in sicurezza dell’edificio pericolante, che può recare danno al transito delle auto e dei pedoni.

  4. Pulizia del canale di scorrimento del rivolo, sfalciamento degli arbusti selvatici: v. Allegato D.

______________________________________________________________________

INTERPELLANZA: sulla viabilita’ del tratto via corridoni – corso della repubblica

Noi sottoscritti Consiglieri Comunali Urbani Urbano, Leli Giovanna, Silvi Danilo

Premesso

Che il tratto stradale di Via Corridoni si innesta sul Corso della Repubblica, frequentato durante il giorno da numerosi pedoni.

Verificata

una recente circostanza di pericolo avvenuta quando un’auto, che usciva dal tratto di Via Corridoni per immettersi sul tratto finale di Corso della Repubblica, ha dovuto all’improvviso evitare un bambino che attraversava l’incrocio.

Considerata

la potenzialità della situazione di rischio e di pericolo, che può venirsi a creare per il transito pedonale ogni qualvolta un’ autovettura viene ad immettersi dalla suddetta via secondaria sul corso centrale della città.

Tutto ciò premesso e considerato

Chiediamo

al fine di tutelare l’incolumità dei pedoni, se l’Amministrazione Comunale può valutare la possibilità di chiudere al transito veicolare, parzialmente o limitatamente ad alcune ore della giornata (in corrispondenza della fascia ZTL) il tratto finale di Via Corridoni.

Con preghiera di risposta nella prossima seduta di Consiglio Comunale.

Urbano Urbani

Giovanna Leli

Danilo Silvi

Precedente Ceriscioli e Lucciarini in segreteria Pd Successivo La protesta: si conficca un chiodo in testa per ‘difendere’ la moglie. È grave