"Non abbiate paura di testimoniare l’amore con gioia e misericordia"

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fermo, 22 febbraio 2016 – Giorni speciali, giorni pieni d’amore e di riflessione, per riaffermare la via della misericordia che passa per la famiglia.

In tanti hanno preso parte alla tredicesima edizione della festa diocesana della famiglia, come sempre al Fermo Forum, un evento che è durato due giorni, sabato e ieri, proprio per raccontare la bellezza dell’amore e dell’unione tra le persone.

Ieri mattina, la riflessione era attorno al tema «Famiglia via di misericordia: dalla comunicazione all’educazione amorevole», insieme con il giornalista Vincenzo Varagona che intervistava il pedagogista don Giovanni Varagona. Nel pomeriggio la tavola rotonda con esperienze di vita vissuta e insieme l’animazione per i bambini, che sono sempre protagonisti di giorni fondamentali. In chiusura la celebrazione eucaristica con l’arcivescovo Luigi Conti che ha avuto modo di sottolineare: «Oggi possiamo affermare con gioia, grati a Dio, che negli anni questa festa è stata ed è ancora un’esperienza importante per le coppie che vi partecipano. Gli animatori e i sacerdoti sono compagni di viaggio delle giovani coppie che si avviano al matrimonio, la festa della famiglia è un momento anch’esso importante per dire e testimoniare la bellezza del matrimonio cristiano, trovare nuove motivazioni per servire come famiglia, come sposi la Chiesa e la società, in un momento di forte incertezza culturale».

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Blocco del traffico con le multe Successivo Avvocatessa scomparsa, sentito l’ex fidanzato