Notte Bianca da record, in 50mila per l’evento

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 27 settembre 2015 – Un centro storico completamente invaso per la Notte bianca di Ancona: secondo la prima stima sono circa 50mila le persone che hanno partecipato all’evento e girato tutti i locali e partecipato agli eventi fino a tarda notte.

Bar e locali pubblici tutti aperti, concerti musicali per tutti i gusti in piazza Roma, piazza del Plebiscito e piazza Pertini, uno spettacolo di danza nella Galleria Dorica, mentre alla Polveriera del Parco del Cardeto si è esibita la Corale di Loreto.

Un evento per tutti i gusti: per i ragazzi, con i i concerti, le cene e i locali, ma anche per i più piccoli. C’era la possibilità di dipingere, di disegnare, di decorare piccoli dolci, ma soprattutto di giocare, anche in modo intelligente. Vedi il workshop di robotica educativa ‘I Robot sulla Luna’, che ha permesso ai più ‘tecnologici’ di costruire robottini e poi di metterli in movimento.

Molto apprezzato, soprattutto dalla femminucce, il truccabimbi (ma anche per ragazze e le signore c’era la possibilità di rifarsi il look), mentre i più scatentati si sono potuti sfogare con il trampolino elastico e la babydance. Tra spettacoli di raccontastorie, equilibristi, giocoleri e clown c’è stato il tempo anche per la caccia al tesoro, a cura di Mrs Nanny Park.

E, per ultimo, spazio anche alle bellezze, con la sfilata di Miss Conero davanti al Teatro delle Muse. Un evento, insomma che, complice anche il clima, ha riscosso un enorme successo.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Gp Aragon, Moto3: Fenati torna sul podio Successivo Tolentino, investito mentre passeggia La tragedia all'Abbadia di Fiastra