Novilara calcio, grande festa per i 40 anni

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Novilara (Pesaro Urbino), 31 agosto 2015 – Grande festa per i 40 anni di attività sportiva dell’associazione «Novilara calcio» (FOTO). Una ricorrenza che è stata ricordata nel migliore dei modi con due giornate intense e partecipatissime con l’intervento di quasi 600 persone.

Sabato torneo dell’amicizia riservato ai bambini, intermezzi di abilità e animazione e finali del torneo. Invece domenica 30 agosto, per festeggiare l’anniversario, si sono svolte iniziative sportive e non: torneo, presentazione di libri, cena conviviale con ballo, premiazione. Il tutto al campo sportivo di Novilara.

All’iniziativa hanno preso parte anche il consigliere regionale Andrea Biancani e l’assessore comunale al Benessere Mila Della Dora. Si è iniziato al mattino con la Santa Messa, poi nel pomeriggio il torneo di calcio «Memorial Ottaviani»; la presentazione del «Libro dei ricordi», e le premiazioni. Infine la cena e il ballo. Tra gli organizzatori Eliseo Bruscia, Sauro Moscatelli, Giuliano Bartoloni e Massimo Zonghetti.

Pesaro dunque si conferma città dello sport, con oltre cento impianti sportivi sparsi sul territorio comunale e con tantissimi pesaresi che lo praticano sia a livello professionistico sia amatoriale. «Lo sport è molto importante, e non soltanto per la salute – ha spiegato l’assessore – ma anche perché trasmette valori fondamentali quali l’amicizia, la lealtà, il rispetto, la partecipazione. Complimenti quindi all’associazione per i suoi 40 anni di attività, con l’augurio che possa continuare ancora a lungo a promuovere lo sport, ottenendo ancora tante soddisfazioni».

 

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente San Benedetto, rapina in banca Ritrovata l'auto ​usata dai banditi Successivo Fermo, finisce nei guai per evasione Agli arresti domiciliari se ne va a spasso