Nozze gay, il tribunale ha chiesto la cancellazione

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Fano, 28 agosto 2014 – Non si sa se la Procura di Pesaro si sia attivata di sua iniziativa (dato il clamore mediatico) o sulla base dell’esposto di qualcuno… quello che è certo è che si torna a parlare in termini giuridici del matrimonio gay di Fausto Schermi ed Elwin Van Dick celebrato in Olanda nel 2008 e trascritto il 30 maggio scorso nel registro del comune, primo in Italia, creando un clamoroso precedente.

«Oggi mi è stata notificata la notizia che il p.m. di Pesaro ha chiesto la cancellazione della trascrizione del nostro matrimonio — rivela Schermi — ed ha già sentito l’ufficio di Stato Civile del comune che ha comunicato il proprio, e già espresso, parere negativo in quanto l’atto di trascrizione è “Contrario all’ordinamento giuridico italiano” aggiungendo che “in definitiva si è trattato di una decisione presa dal sindaco di sua iniziativa”. Noi siamo convocati il 14 ottobre alle 9,30 presso in tribunale… vedremo».



Precedente Sorpreso a rubare da Self ​Arrestato dalla polizia Successivo Maltratta e picchia la madre. Cerca di aggredirla anche davanti ai carabinieri