Nuovo fiocco allo Zoo di Falconara: nato un cucciolo di Zebra

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Falconara (Ancona), 3 maggio 2015 – Al Parco Zoo Falconara è arrivato un nuovo fiocco, questa volta nella famiglia delle Zebre (FOTO). Gli esemplari presenti allo Zoo di Falconara appartengono alla specie delle Zebre di Pianura (Equus burchelli), hanno un manto particolare formato da larghe strisce bianche e nere che si estendono anche sul ventre con la presenza di zone  «d’ombra» (tendenti al marrone). La piccola Zebra, di cui ancora non si conosce il sesso, dopo pochi minuti dalla nascita era già in piedi e dopo circa 30 minuti è pronta a correre con la madre.

Il cucciolo è costantemente accudito ed allattato e viene riconosciuto grazie al suo unico ed inimitabile manto striato. Ogni Zebra infatti se osservata con attenzione è unica ed inconfondibile, questo grazie ad un mantello che funge da impronta digitale: nessun individuo è identico all’altro.

 



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente IL METEO DI OGGI A FABRIANO E NELLE MARCHE -by il Borghigiano- Successivo Morto nell'incidente, gli amici di Matteo: "Per noi era Warrior, non mollava mai"