Oggi gli altri ci ammirano

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Fermo, 8 marzo 2015 – Abituati a guardare dal nostro piccolo territorio ai grandi avvenimenti che succedono lontano da noi, facciamo fatica a comprendere quello che sta avvenendo in questi giorni di Tipicità: sono gli altri che focalizzano la loro attenzione sul Fermano. Scoprono dove ci troviamo (ed è già un grande successo, visti i poveri dati sul flusso turistico) e, soprattutto, le tante eccellenze che esprimiamo.

Un cambio di prospettiva – merito di Angelo Serri e Alberto Monachesi – che ad ogni nuova edizione della manifestazione diventa sempre più marcato.

È fermana l’unica realtà scelta dall’Anci per presentare le Marche all’Expo 2015 e la stessa esposizione universale le ha concesso il patrocinio. Dimostrando ancora una volta la nostra indole basata su valori familiari autentici, a partire dal senso di comunità, abbiamo allargato la ribalta a tutta la regione (quali altre province lo avrebbero fatto?) e tutti possono conoscere non solo le tipicità del Fermano, ma le intere eccellenze del made in Marche: enograstronomia, artigianato, scarpe, cappelli, ristorazione e accoglienza, paesaggio unico, bellezze storiche e patrimonio artistico. Invece di vedere noi, ci guardano gli altri. Che successo, che soddisfazione!



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Sapori, bontà e arte di ogni tipo: che spasso girare tra gli stand Successivo Ecco i migliori scatti del concorso su Carnevale di Fano - Riti, costumi e immaginario