Oliva fritta e brodetto: trionfo in tv con chef Rubio / VIDEO

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 30 settembre 2015 – «Chef Rubio affronta le Marche: a San Benedetto del Tronto si trova il miglior pesce dell’Adriatico, per poi arrivare ad Ascoli dove il fritto è un’arte».

Così il canale Dmax del digitale terrestre ha presentato la quinta puntata di ‘Unti e Bisunti’ andata in onda ieri sera, ed interamente dedicata alle due principali specialità gastronomiche delle ‘cento torri’ e della vicina Riviera. Dal pesce all’oliva all’ascolana, Gabriele Rubini, in arte chef Rubio, ha analizzato ogni aspetto dei due piatti tipici per una sfida all’ultimo fornello. E per Ascoli e le olive non potevano non essere coinvolti il presidente del Consorzio di tutela dell’oliva Dop del Piceno, Leonardo Seghetti, la macelleria ‘Clerici’, Nazzareno Migliori e la ditta Tempera. Una bella puntata, apprezzata anche dai palati più… fini, con momento di divertimento come lo scambio di battute con Zè Migliori. Vi riproponiamo il video della puntata (clicca qui).

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Fabriano - Pronta la Notte Blu, musica e shopping «Ma questa può essere l’ultima edizione» Successivo Scuolabus contro la pianta: paura per 15 bimbi, ferito un automobilista