Operazione di Natale dei Carabinieri: 9 denunce e tre arresti in flagranza

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 20 dicembre 2014 – Posti di blocco, controlli di auto e mezzi pesanti, appostamenti notturni per verificare il passaggio di auto sospette in borghi o frazioni. Per i carabinieri di Pesaro, i malviventi vanno bloccati al momento dei loro spostamenti per avvicinarsi alle case da colpire. L’attività di prevenzione è stata svolta con particolare attenzione nei comuni di Pesaro, Gabicce Mare, Gradara e Tavullia, nelle ore serali e notturne, indirizzando l’azione nei confronti di soggetti e veicoli in ingresso ed uscita dal territorio oltre la verifica del rispetto delle prescrizioni da parte dei soggetti sottoposti a misure restrittive o di prevenzione.

Nel complesso, nelle giornate di martedì e giovedì scorsi, sono stati eseguiti in totale 30 servizi straordinari, che hanno visto l’impiego nello specifico incarico di 62 carabinieri della compagnia di Pesaro, coadiuvati anche da 2 unità cinofile. Sono stati controllati 240 mezzi e 310 persone.

Veniamo agli arresti: 3 le persone destinatarie di misure cautelari, di cui 2 straniere in flagranza di reato, per furto aggravato continuato in concorso presso un centro commerciale con il recupero dell’intera refurtiva asportata, ed un italiano sul quale pendeva un provvedimento per l’esecuzione di una pena definitiva pari a 10 mesi di reclusione per ricettazione e traffico di stupefacenti.

Sono state denunciate in stato di libertà 9 persone, di cui 8 in quanto sorprese, alla guida delle rispettive autovetture, in stato di ebbrezza alcolica. Infine, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile ha incrociato un’autovettura Peugeot 205, con tre malviventi parzialmente travisati a bordo, i quali hanno abbandonato il veicolo fuggendo a piedi nei campi circostanti. Sul mezzo recuperato, non assicurato ed intestato a persona fisica risultata proprietaria di oltre 140 veicoli, sono stati rinvenuti vari attrezzi da scasso.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente IL METEO DI OGGI A FABRIANO -by il Borghigiano- Successivo L'Oroscopo di oggi gli astri del Borghigiano