Parcheggiatore abusivo allontanato dai carabinieri

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Porto Sant’Elpidio, 18 marzo 2015 – Il parcheggio del distretto sanitario è pubblico ed è gratuito, dunque gli utenti del poliambulatorio possono lasciarvi le auto liberamente senza dover corrispondere alcun obolo a nessuno. Così è parsa strana la presenza, ieri mattina (ma riferiscono che il fatto si sarebbe ripetuto in un altro paio di occasioni), di un tizio con tanto di giacchino giallo, che ricordava tanto la figura di un parcheggiatore. Ebbene, il tizio circolava tra le auto in sosta.

È parso strano soprattutto a qualche dirigente del distretto, che ha pensato di allertare i carabinieri per chiedere l’allontamento del soggetto, che non aveva alcun titolo per starsene lì, soprattutto con un abbigliamento che richiamava quello di un ausiliario della sosta. Infatti nessun incarico è stato mai affidato per la gestione del parcheggio pubblico, che può essere usato a titolo gratuito dagli utenti e da quanti frequentano la vicina casa del volontariato (collegata tramite un secondo cancello gestito dalla Croce Verde). Per questo, ieri, vedendo di nuovo in azione il tizio ‘in giallo’, sono state chiamate le forze dell’ordine e i carabinieri lo hanno fatto sloggiare con le buone. Stavolta.

Marisa Colibazzi



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente I ladri approfittano della corsa per fare razzìa nello chalet Successivo Si affaccia alla finestra e scopre tre ladri aggrappati al balcone