Parcheggio selvaggio copre la visuale: auto si schianta e sfiora la tabaccheria

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Ancona, 22 ottobre 2014 – Perde il controllo della sua utilitaria e finisce contro un muro sfiorando l’ingresso di una tabaccheria, paura a Villarey. Una carambola pericolosa rischiava di provocare feriti molto gravi, ma per il solito gioco del destino, fortunatamente nessuno è stato investito dall’auto fuori controllo. E’ successo ieri mattina attorno alle 10,30 all’incrocio tra via Goito e via Villarey.

Una mancata precedenza, ma soprattutto un’auto furgonata parcheggiata in maniera selvaggia, al punto da oscurare la visibilità agli automobilisti, alla base dell’incidente. Ferita una ragazza 29enne residente in zona. La giovane, Serena Graziani, ha riportato un trauma toracico per fortuna non gravissimo, ma se l’impatto col muro fosse stato frontale per lei le conseguenze sarebbero state diverse.

La Graziani, al volante di una Lancia Y, stava scendendo da via Goito. Giunta all’incrocio non si è accorta che da via Villarey arrivava una Bmw X5 guidata da un anconetano. Tra i due veicoli, parcheggiata in zona irregolare all’inizio di via Goito, c’era un Fiat furgonato che oscurava la visibilità. Nessuno si è accorto dell’altro e quando sono entrati nella visuale non sono riusciti ad evitare l’impatto.

La Bmw ha colpito la parte posteriore dell’utilitaria: «Non mi sono accorto dell’auto, c’era il furgone a coprire la visuale» ha detto il conducente. Non è stato uno schianto fortissimo ma sufficiente a far perdere il controllo del mezzo alla Graziani. La Lancia impazzita è finita sul muro dell’edificio ad angolo delle due vie. La Y è andata ad incastrarsi con la parete a pochi centimetri dalla tabaccheria: «Ero qui dentro e ho sentito un botto improvviso — racconta il titolare del negozio —. No, per fortuna non c’erano clienti. Spesso io ed altri stiamo qui fuori a chiacchierare. E’ andata bene». I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’auto incidentata, mentre i vigili urbani hanno multato il furgone.



Precedente FABRIANO Prelievi dai conti correnti di anziani segnalata una impiegata Successivo Prelievi dai conti dei clienti Nei guai una bancaria