PARIANO PROPONE LA REALIZZAZIONE DI UNA “PALESTRA A CIELO APERTO”.

palesta aperto

IL BORGHIGIANO FABRIANO © IL BLOG – Riceviamo e pubbliciamo il seguente comunicato stampa – E’ il Presidente del Consiglio Comunale, Pino Pariano, che chiede all’ Amministrazione di individuare un’area di verde pubblico dove poter posizionare attrezzature per svolgere attività sportiva per esercizi fisici all’aperto.
“Tante persone che in Città praticano sport all’aperto – dichiara Pariano – evidenziano la mancanza di un’area pubblica riservata alla pratica di esercizi fisici con appositi attrezzi.
Considerando che in tante Città stanno nascendo aree pubbliche adibite a “PALESTRE A CIELO APERTO” chiedo all’Amministrazione di attivarsi al fine di poterne avere una anche a Fabriano.

Soprattutto in un periodo di crisi economica come quello attuale, credo sia importante dare possibilità a chiunque di praticare sport senza dover attingere a risorse economiche. Inoltre – continua Pariano – queste strutture andrebbero incentivate perché hanno una molteplice valenza: ci sono benefici per chi le utilizza, sia dal punto di vista salutare che sociale, e ci sono benefici per le zone dove sorgono, dal punto di vista del decoro”.

Pino Pariano

Presidente Consiglio Comunale Città di Fabriano

Precedente Fano, rubano il mobility a un disabile ​"Mi hanno preso le gambe" Successivo Bike Sharing, spostata al nodo di scambio dei bus la postazione dietro la stazione