«FABRIANO, ZUCCARO AMBASCIATORE NEL MONDO»

Raniero Zuccaro“Il Sovrintendente della Polizia di Stato nonché cittadino fabrianese Raniero Zuccaro – spiega il Consigliere comunale Pino Pariano – è da anni impegnato nella raccolta fondi da destinare ai bambini poveri del Perù. Basti pensare che già nel 2011, sempre per beneficenza, intraprese la “Pedalata della solidarietà” che lo portò a percorrere ben 1600 chilometri da Milano a Milazzo.
La sua ultima impresa dal titolo “Attraverso il mare per i bambini del Perù”, che ha visto Raniero impegnato ad attraversare il mare Adriatico in canoa da costa a costa, da Ancona a Veli Rat nello specifico dal faro di Colle dei Cappuccini al faro di Dugi Otok per una distanza di circa 130 chilometri è servita per raccogliere fondi necessari alla costruzione di un pozzo e formare un nucleo stabile di medici presso la missione di Pucallpa in Perù per aiutare le suore missionarie che operano soprattutto per i bambini e le loro famiglie.
Le sue iniziative e il suo impegno – continua Pariano – verso le persone meno fortunate sono accompagnate, oltre che da sponsor privati, anche dall’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dalla Regione Marche, del Comune di Fabriano, del Comune di Cingoli e dalla Diocesi Fabriano-Matelica e sicuramente hanno portato e continueranno a portare lustro alla nostra cittadinanza. Quindi, faccio un appello al Sindaco per chiedere di insignire, attraverso una manifestazione pubblica, Raniero Zuccaro del titolo di AMBASCIATORE DELLA CITTA’ DI FABRIANO NEL MONDO”.

Pino Pariano

Precedente FABRIANO - CHE DIO CI AIUTI 4, IL SALUTO SPECIALE DI VALERIA FABRIZI A LINO GUANCIALE Successivo Fabriano - Mercatini e Sagre nel fine settimana