Party in videoteca per i ladri: cena, film e poi la fuga

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Porto Recanati (Macerata), 14 novembre 2015 – ‘Cena-party’ in videoteca davanti a un bel filmetto. Poi portano via un pc, un videoproiettore e una serie di dvd per un valore complessivo che si aggira sui 2mila euro. E’ questo il bottino di un furto alla videoteca ‘Starvideo’ di Claudio Rabuini, in via degli Orti a Porto Recanati. L’amara sorpresa ieri mattina all’apertura del negozio. I ladri sono entrati calandosi da un pannello in cartongesso su un lato del locale. «Sicuramente chi è entrato è di corporatura esile e, dopo essersi calato nel locale, ha aperto la porta d’ingresso ai complici», commenta il titolare del negozio che, ieri pomeriggio, è andato a sporgere denuncia ai carabinieri della locale stazione.

Nella sala proiezione film sono stati trovati gli avanzi del party a base di merendine e salatini, rubati dalle macchinette interne al negozio, insieme a numerose bottiglie vuote della birra. «C’era di tutto. Bottiglie della birra e coca cola vuote, buste aperte di patatine e di dolci. Tutta merce rubata dalle macchinette che abbiamo all’interno, regolarmente forzate – continua Rabuini –. C’era anche il proiettore acceso. La cassetta che era all’interno, però, l’hanno portata via. Manca anche il pc che era vicino alla cassa, un videoproiettore e un bel po’ di dvd».

Un brutto colpo per la videoteca cittadina. I ladruncoli hanno agito indisturbati e nessuno nella zona ha visto né sentito nulla. Questo è l’ennesimo furto che accade in pieno centro a Porto Recanati da alcuni mesi a questa parte. La paura tra i negozianti aumenta, soprattutto in previsione delle festività natalizie, periodo in cui i negozi vengono riempiti con ancora più merce.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente I profughi accendono un falò, i residenti chiamano la polizia Successivo IL METEO DI OGGI A FABRIANO E NELLE MARCHE -by il Borghigiano-