Pauroso scontro a Falconara, gravi due 20enni dopo un volo di 10 metri

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Ancona, 20 ottobre 2014 – Pauroso scontro attorno alle 21 in via Marconi, a Falconara: due giovani in scooter sono entrati in collisione con un’utilitaria e nell’impatto sono stati sbalzati sull’asfalto ad oltre 10 metri di distanza. Sono stati entrambi trasportati in ospedale in codice rosso, ma non sono in pericolo di vita.

Lo scooter, proveniente da Castelferretti, viaggiava verso Falconara. Nella direzione opposta stava transitando un 83 enne a bordo di una Citroën C1. L ‘ utilitaria aveva già completato la manovra di svolta a sinistra per immettersi in via Foscolo, davanti al Consorzio Agrario, quando è sopraggiunto lo scooter, che l’ha colpita nella parte posteriore. Il motorino è stato sbalzato dall’altra parte della carreggiata, ha urtato un’auto in sosta ed è carambolato sull’asfalto.

Entrambi i ragazzi sono volati a terra. Il più grave, D. S. di 28 anni, ha riportato fratture scomposte agli arti ma è rimasto cosciente. Illeso il conducente del veicolo. Sul posto Croce Gialla, Blu e automedica. Per i rilievi sono arrivati i carabinieri del Norm, che hanno sequestrato i mezzi. In strada si sono radunati i familiari dei due ventenni e non sono mancati momenti di tensione quando uno dei due voleva rifiutare il trasporto in ospedale.



Precedente Pestato a sangue per lo smartphone: presi tre degli aggressori Successivo Incendio alla carrozzeria Romagnola: distrutti un furgone e due auto