Pellegrinaggio Macerata Loreto, il Papa telefona ai fedeli

immagini.quotidiano.net(2)

Il Borghigiano il blog di Fabriano e delle Marche-

Torna il pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto, giunto alla 38esima edizione: decine di migliaia i partecipanti. Ritrovo alle 20.30 allo stadio Helvia Recina per la messa celebrata dal cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona-Osimo.
Prima della partenza è arrivata la telefonata di Papa Francesco. “Pregate anche per me, perché io non mi fermi e continui ad andare in cammino”, ha detto il Pontefice.
“Io – ha aggiunto – sono vicino a voi questa sera, vi sono vicino nella mia preghiera, vi accompagno e vi auguro una notte di preghiera e di gioia. Anche un pò di sofferenza di sicuro ci sarà, ma quella si supera, con la speranza dell’incontro, domani, con Gesù Eucaristia”.
Poi, i pellegrini si sono messi in marcia nella notte per raggiungere la Santa Casa di Loreto. Sono tremila i volontari coinvolti nell’organizzazione, provenienti da ogni parte d’Italia, e oltre 200 i pullman prenotati (Foto Calavita)

resto del carlino

Precedente Con l'auto contro il guardrail, feriti un papà e due bambine Successivo Ancona piange il re delle carni In tanti ai funerali di Giorgio Budano