PERICOLO CADUTA GHIACCIO DAI TETTI DEGLI EDIFICI PRIVATI : AVVISO AI CITTADINI

Considerate le abbondanti ed eccezionali precipitazioni nevose degli ultimi giorni e il perdurare delle basse temperature con il conseguente pericolo di caduta di ghiaccio dagli edifici, si  ricorda ai proprietari degli stessi di intervenire immediatamente per rimuovere eventuali situazioni di pericolo, sottolinenando che, in caso di eventuali danni a terzi, la responsabilità ricade sui proprietari stessi come previsto nell’articolo 2051 del Codice Civile e ribadito con l’ordinanza del Sindaco n. 16 del 07.02.2012

 

A questo principio di carattere generale, si è aggiunta l’ordinanza n. 17 del 08.02.2012 con la quale il Comune, vista l’aggravarsi della situazione di pericolo, si è reso disponibile con propri mezzi e personale a realizzare interventi urgenti di eliminazione del pericolo di caduta di ghiaccio sulla pubblica via in alcuni edifici in cui l’intervento dei proprietari è risultato particolarmente difficoltoso e/o pericoloso.

 

Tuttavia, il perdurare delle basse temperature e delle avverse condizioni meteo ha determinato un continuo riformarsi di stalattiti pericolose creando una situazione non piu’ sostenibile  per il  Comune che non riesce a far fronte a tutte le richieste.

Si confida quindi nella massima collaborazione dei cittadini affinchè provvedano autonomamente in modo che le richieste di intervento si limitino ai casi di vero pericolo e difficoltà.

Il Presidente

Andrea Poeta

I commenti sono chiusi.